×

The Mouse Trap: L’horror con Topolino di Jamie Bailey

The mouse Trap

The Mouse Trap: L’horror con Topolino di Jamie Bailey

Il regista Jamie Bailey ha colto l’occasione del passaggio di Steamboat Willie al pubblico dominio per creare un horror inaspettato e sorprendente, trasformando l’iconico Topolino di Walt Disney in un serial killer nel suo nuovo film The Mouse Trap.

The Mouse Trap: Una trama avvincente

La storia ruota attorno a un gruppo di amici che decidono di fare una sorpresa a un’amica bloccata a lavoro, ritrovandosi intrappolati in una sala giochi abbandonata. Quella che doveva essere una semplice festa di compleanno si trasforma presto in un incubo, quando un misterioso assassino mascherato da Topolino inizia a mietere vittime. Tra sospetti e tradimenti, chi riuscirà a sopravvivere a questo gioco macabro?

The Mouse Trap: Un cast di giovani talenti

Il film vede la partecipazione di attori emergenti come Sophie McIntosh, Callum Sywyk, Allegra Nocita, Ben Harris, Damir Kovic, Mackenzie Mills e Nick Biskupek. Sotto la maschera dell’assassino Disney troviamo Simon Phillips.

L’idea dietro l’horror

Jamie Bailey ha dichiarato che l’obiettivo principale del film era il divertimento. “Volevamo solo divertirci. È il Topolino di Steamboat Willie che ammazza la gente. È ridicolo. Ci siamo divertiti con questa idea e penso che si veda,” ha spiegato Bailey. Il regista ha anche espresso entusiasmo per la libertà creativa offerta dal fatto che il personaggio fosse diventato di pubblico dominio.

Dal passato al presente

Il film trae ispirazione da Steamboat Willie, il personaggio iconico dei primi cartoni animati creato da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1928. Questo è stato il primo cartone animato con sincronizzazione del suono e dei movimenti dei personaggi, una vera rivoluzione per l’animazione.

The Mouse Trap sarà disponibile in America dal 6 agosto in VOD e digitale, mentre uscirà nelle sale italiane il 20 settembre. Questo film promette di offrire una nuova e sorprendente interpretazione del classico personaggio di Topolino, trasformandolo in un’icona horror inaspettata.




Commento all'articolo