Welcome to Derry
La nuova serie TV Welcome to Derry, prodotta e diretta da Andy Muschietti, sta per arrivare sugli schermi, suscitando grande attesa tra i fan del genere horror. Questa serie, che funge da prequel ai film It (2017) e It – Capitolo due (2019), adattamenti dell’omonimo romanzo di Stephen King del 1986, promette di approfondire l’oscura storia della città di Derry e delle origini del terrificante clown Pennywise.
Nel cast principale troviamo Jovan Adepo, Chris Chalk, Taylour Paige, James Remar e Stephen Rider. Bill Skarsgård tornerà a interpretare il ruolo di Pennywise, il clown che ha terrorizzato generazioni di lettori e spettatori.
Welcome to Derry: La trama
Welcome to Derry è ambientata negli anni ’60, ben prima degli eventi narrati nei film precedenti. La serie esplorerà le origini di Pennywise e gli eventi che hanno portato alla trasformazione di Derry in un luogo di orrore.
La serie è prevista per il rilascio nel 2025 su HBO e sarà composta da nove episodi. Andy Muschietti dirigerà i primi quattro episodi, assicurando una continuità stilistica con i film.
Le riprese sono iniziate a maggio 2023 a Toronto, Hamilton e Port Hope, in Canada. Diverse scene sono state girate presso la Delta Secondary School. Nonostante alcune interruzioni dovute allo sciopero SAG-AFTRA del 2023, la produzione è stata completata ad agosto 2024.
Questa serie non solo espanderà l’universo di It, ma offrirà anche una visione più approfondita delle dinamiche che rendono Derry un luogo così sinistro. Gli appassionati di horror e i fan di Stephen King avranno l’opportunità di esplorare nuovi angoli oscuri di una storia che ha già conquistato milioni di persone.
Welcome to Derry si presenta quindi come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere, promettendo nuove emozioni e approfondimenti su uno dei personaggi più iconici dell’horror moderno.
Commento all'articolo