×

Come uccidono le brave ragazze su Netflix

Come uccidono le brave ragazze

Come uccidono le brave ragazze su Netflix

Arriva su Netflix il prossimo 1° agosto Come uccidono le brave ragazze, la serie TV thriller tratta dal bestseller omonimo di Holly Jackson, pubblicato in Italia da Rizzoli nel 2021, con Emma Myers (Mercoledì, Family Switch).

La trama di Come Uccidono le brave ragazze

Cinque anni fa la studentessa Andie Bell è stata uccisa dal fidanzato Sal Singh. Caso chiuso. La polizia sa che è stato lui. Tutti in città sanno che è stato lui. Ma l’intelligente e risoluta Pip Fitz-Amobi non ne è così convinta ed è determinata a provarlo. E se Sal Singh non è un omicida e il vero killer è ancora a piede libero, fino a dove si spingerà per impedire a Pip di scoprire la verità?

Come uccidono le brave ragazze: il cast

Il cast della serie è composto da Emma Myers, Zain Iqbal, Anna Maxwell Martin, Gary Beadle, Mathew Baynton, India Lillie Davies, Rahul Pattni e  Henry Ashton.

La serie Come uccidono le brave ragazze esce su Netflix il 1° agosto 2024 in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.

Il libro

In questo mistery thriller dark academia, Pip deve scoprire la verità sui misteriosi omicidi che avvengono a Little Kilton, nonostante sappia quanto sia pericoloso.

Una trilogia YA mozzafiato, la saga delle Brave ragazze è il vero fenomeno degli ultimi anni su Booktok. Ora, il primo libro approda su Netflix in un’attesissima serie con protagonista Emma Myers, già nota al pubblico per la serie Mercoledì.

E tu pensi di saper riconoscere un assassino?

L’autrice

Holly Jackson è un’autrice britannica nota principalmente per la sua serie di libri “A Good Girl’s Guide to Murder” (in italiano, “Come uccidono le brave ragazze”). La serie ha ottenuto un grande successo e popolarità, in particolare tra i lettori giovani adulti, grazie al suo stile coinvolgente e alla trama avvincente.

Il primo libro della serie, pubblicato nel 2019, segue le indagini di una giovane studentessa, Pip Fitz-Amobi, che decide di risolvere un caso di omicidio nonostante sia stato ufficialmente chiuso. I seguenti libri continuano a seguire le avventure di Pip mentre si trova coinvolta in altri misteri.

Oltre alla scrittura, Holly Jackson ha un background accademico in scrittura creativa e retorica. La sua capacità di intrecciare trame intricate e creare personaggi memorabili l’ha resa una figura di spicco nel genere dei romanzi gialli per giovani adulti.

Il trailer

Commento all'articolo