Devil Times Two – Quando le tenebre escono dal bosco
di Paolo Del Fiol, 2024, Italia – Reiko Nagoshi, Erika Saccà, Enrico Luly, Paolo Salvadeo
La trama di Devil Times Two
Devil Times Two ha la forma di un lungometraggio perduto e oggi riemerso grazie a una vecchia registrazione da tv locale, Telelaguna (quindi con qualità low-fi e gli spot a inframezzare la visione).
Nei pressi di un convento con chiesa sconsacrata annessa, nelle campagne lombarde, si aggirano due libidinose diavolesse, Jasmine e Umeko (Erika Saccà e Reiko Nagoshi, moglie del regista Paolo Del Fiol e curatrice degli effetti speciali), che seducono e divorano chiunque stia da quelle parti, uomini ma soprattutto donne.
A contenere il pericolo, arrivano Padre Ernesto e Padre Chuck (Enrico Luly e Paolo Salvadeo), convocati dalla badessa Madre Dolores (Amira Lucrezia Lamour), la quale si mostra come una specie di Torquemada e per dar la caccia alla coppia di satanasse ha assoldato persino un manipolo di guerriglieri.
Accompagnato dalla colonna sonora assai orecchiabile di William Novati, Devil Times Two di Del
Fiol è un divertissement di deliri spinti all’eccesso,tra sexploitation e situazioni ultra-grandguignol, con un grande apice nel finale, nel corso di una cerimonia nera che vede protagonista a tutto campo la scatenatissima Lamour. E il fatto che l’operazione sia condotta senza prendersi mai sul serio (che non significa affatto senza cura del prodotto), distingue e valorizza Devil Times Two rispetto al tanto ciarpame in circolazione nell’indi-italico. Bene ha fatto, quindi, la Home Movies a pubblicarlo di recente in home video.
Paolo Del Fiol è un regista sceneggiatore indipendente che vanta riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Si contano all’attivo una ventina di premi vinti e la partecipazione a numerosi festival in tutto il mondo.
Il genere favorito è la fiction drammatica.
Tra i titoli più significativi citiamo Kokeshi, Adrenaline, Sangue misto, Death of ten Commandments, A Meltykiss lost in the Abyss.
Commento all'articolo