×

Archivi Cthulhu

Archivi Cthulhu

In arrivo, il prossimo 2 aprile, in libreria e in tutti gli store online Archivi Cthulhu. Gli abominevoli casi di Sherlock Holmes di James Lovegrove che raccoglie tre romanzi e si presenta come un punto di incontro straordinario tra due universi narrativi apparentemente distanti: quello logico e analitico di Sherlock Holmes, creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle e l’horror cosmico di H.P. Lovecraft, popolato dai Grandi Antichi e da terrore indicibile.

Ambientati in una Londra vittoriana cupa e nebbiosa, i racconti vedono il celebre detective Sherlock Holmes e il fedele dottor Watson affrontare casi che trascendono la mera criminalità per avventurarsi nel dominio dell’occulto e dell’incomprensibile. Dalle strade malfamate dell’East End, teatro di morti misteriose e sparizioni, fino alle coste tempestose del Sussex, i nostri eroi si troveranno a confrontarsi con minacce che sfidano la loro razionalità e il loro scetticismo scientifico.

Il genio di Lovegrove sta nell’aver saputo intrecciare con maestria le atmosfere gotiche tipiche dei racconti di Sherlock Holmes con l’orrore cosmico lovecraftiano, creando una narrazione che è al tempo stesso un omaggio e un’innovazione. Archivi Cthulhu non è solo un’avventura attraverso il mistero e l’ignoto, ma anche una riflessione sul confine tra la conoscenza umana e ciò che giace al di là, in attesa.

Con una lunghezza di 708 pagine, il libro promette di essere un viaggio denso e avvincente, un’esperienza di lettura che terrà il lettore incollato alle pagine fino all’ultimo respiro. Pubblicato da Mondadori e tradotto da Michele Piumini, Archivi Cthulhu è destinato a diventare un classico moderno per gli amanti del genere e non solo.

Commento all'articolo