Muse Comes Home
Claudio Chiaverotti, noto sceneggiatore di Dylan Dog, Brendon e Morgan Lost, torna alla regia con il cortometraggio Muse Comes Home, scritto da Stefano Fantelli, autore di Dylan Dog, Splatter e Zagor. Dopo il successo de I vampiri sognano le fate d’inverno?, vincitore della 37a edizione del Fantafestival, Chiaverotti ci presenta un horror sentimentale ambientato in un mondo distopico segnato da una pandemia devastante.
La Trama
Muse Comes Home racconta la storia di Julian e Musa, una coppia in fuga da un mondo colpito da una misteriosa epidemia che trasforma gli esseri umani in creature pericolose. Questi infetti, denominati “vivi morenti”, alternano periodi di immobilità a momenti di estrema velocità e violenza, spinti da istinti omicidi. Durante la loro fuga, Julian e Musa si separano e Julian trova rifugio in una casa abbandonata in campagna, aspettando il ritorno della sua amata Musa. Tuttavia, la casa non è così deserta come sembra…
Produzione e Cast
Il cortometraggio è una produzione di Cronenter Films, con Massimo Bezzati, Horror Dipendenza e Massimo Costante. I protagonisti sono interpretati da Matteo Pasquini e Roberta Di Somma. Le riprese si sono svolte nelle campagne di Busalla (Genova) e Mordano (Bologna). Il noto giallista Carlo Lucarelli, oltre a narrare fuori campo, interpreta uno dei personaggi secondari.
Muse Comes Home promette di essere un avvincente viaggio nel terrore, con una narrativa ricca e coinvolgente. Con la firma di due maestri dell’horror come Chiaverotti e Fantelli, il cortometraggio si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del genere.
Commento all'articolo