Robin Blood in uscità il 26 Luglio!
1999, Mutina. Come tutti gli umani, Paride, chiamato Robin Blood dai suoi concittadini è schiavo dei vampiri che dall’Italia hanno esteso il proprio dominio all’intera Europa dopo la scoperta dei gruppi sanguigni a inizio secolo. Deciso a rifiutare quello che sembra un destino inevitabile, ogni notte rischia la vita per derubare gli esattori delle loro preziose tasse di sangue.
La trama di Robin Blood
Robin Blood ha un unico desiderio: quello di impedire che altri debbano morire come sua moglie per una mancata trasfusione. Quando un colpo all’apparenza facile prende una piega inaspettata, Paride si trova a salvare la giovane Cornelia da un rapimento ordito dal siniscalco di Mutina. Tra le mura impenetrabili della città scatta così una spietata caccia all’uomo che coinvolge ogni cerbero al servizio dei vampiri.
I posti dove nascondersi sono pochi e proteggere Cornelia rischia di essere la fine per Robin Blood e i suoi furti. Ma Paride non può abbandonarla. Pare infatti che il sangue della ragazza sia speciale, che nasconda un segreto legato alla stirpe di Longino da cui discendono i vampiri. E che sia la chiave per debellarli per sempre.
Il libro
Robin Blood è un urban fantasy a tinte dark in uscita il prossimo 26 Luglio per Acheron Books sritto da Luca Fagiolo già disponibile in preorder sul sito dell’editore e su Amazon.
L’autore
Luca Fagiolo qui al suo esordio letterario si definisce come un lettore di Fantasy, Sci Fi, Horror, Thriller, Noir. Difensore del fantastico italiano. Scrittore di Fantastico e altre amenità! Nel trailer di presentazione
del libro su youtube dichiara di aver preso ispirazione dai giochi di tavolo Vampire:The Masquerade gioco da tavolo competitivo in cui i giocatori assumono il ruolo di potenti vampiri, membri dei clan di Kindred, che cercano di ottenere il controllo della città di Chicago. Il gioco combina elementi di bluff, strategia
e gestione delle risorse.
Commento all'articolo