The Well
Il 18 luglio 2024 uscirà nei cinema The Well, il nuovo horror di Federico Zampaglione, distribuito da Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment. Questo film, già venduto in oltre 80 Paesi, segna un record per un film di genere italiano negli Stati Uniti.
The Well vanta un cast eccezionale con Lauren LaVera, già nota per il suo ruolo in Terrifier 2, Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe. Il film vede anche la partecipazione di Giovanni Lombardo Radice nel suo ultimo ruolo cinematografico.
La trama segue Lisa Gray (Lauren LaVera), una restauratrice d’arte americana che viene chiamata in un villaggio italiano per restaurare un dipinto medievale danneggiato. Tuttavia, ignora che sta entrando in un incubo a causa di un’antica maledizione. The Well è il mio film più cupo, inquietante e feroce, commenta Zampaglione, ma io lo trovo anche disperatamente romantico.
Il film è stato girato in location suggestive intorno a Roma, come Saracinesco, Palazzo Cenci Bolognetti di Vicovaro e il Castello Theodoli di Sambuci. Ha già raccolto successi nei festival internazionali come il Sitges International Fantastic Film Festival, lo Screamfest Horror Film Festival di Los Angeles e il Trieste Science+Fiction Festival.
La direzione della fotografia è di Andrea Arnone, il montaggio di Eric Strand, e gli effetti speciali prostetici sono realizzati da Carlo Diamantini. I costumi sono di Antonella Balsamo, il trucco di Federica Puglielli, le scenografie di Blazej Wasiak e le musiche di Oran Loyfer, Luca Chiaravalli, Federico e Francesco Zampaglione.
The Well sarà distribuito anche in streaming e home video da CG Entertainment a partire dall’autunno 2024.
Commento all'articolo